lunedì 28 aprile 2014

Perturbazione in corso,fra una settimana calo delle temperature ! ! !

Ciao ragazzi,sull'italia ora sta attraversando questa perturbazione che sta gettando pioggia a go-go,in molte parte dell'italia.Come già annunciato prima,fra una settimana ci sarà un calo termico.
Da precisare che la prima perturbazione già entrata in Italia,domani se ne andrà,ma subito dopo ne entrerà un'altra,quindi pioggia per almeno 2 o 3 giorni.

Iniziamo con le previsioni per il 28 e 29 di aprile.

Oggi pomeriggio ci sarà,tempo instabile per  buona parte della giornata,soprattutto al Nord e al sud,verso la sera invece sempre piogge per il Nord,su le stesse zone,e piogge sul tosco-emiliano e quello romagnolo.
Domani,la prima perturbazione lascerà l'italia,lasciando qualche pioggia qua e là,soprattutto alto Nord e Sud.Dalla sera inizierà entrare la seconda perturbazione dal Nord-Ovest,investendo tutto il Piemonte,Lombardia,Veneto e Fruili Venezia giulia.

Nord

Al Nord: Per oggi 28 Aprile,cielo del tutto coperto in tutte le regioni,il sole non riuscirà purtroppo ad far splendere i suoi raggi.Pioggia su una buona parte della Lombardia e del Piemonte.L'emilia romagna vedrà dei rovesci.Nel pomeriggio,pioggia su Aosta e sulla parte bassa dell'appennino romagnolo che insisteranno per tutta la serata,e in più arriverà una bombetta d'acqua che colpirà il Fruili Venezia Giulia.
Le temperature: Le minime saranno sui 8°C e le massime 14° sulla parte ovest del nord compresa l'emilia romagna e 22°C nella parte Nord-Est.
Per domani 20 Aprile, cielo più sgombro da nubi,rispetto a ieri,su quasi tutto il nord,nella mattinata.Nel pomeriggio ci sarà nuvolosità sparsa con nubi anche alte,ma nella serata,arriverà una bella stesa copertura che coprirà di nuovo il Nord a causa della famosa 2° perturbazione.
Ultime piogge nella mattinata,nell'emilia romagna,e buona parte della lombardia,ma nella serata,potrebbe avere una quantità enorme di acqua, che colpirebbe il Trentino Alto Adige,e seguendo il Veneto.Quindi Massima attenzione.
Temperature: Minime sui 8°C e massime tra i 20 e i 22°C

Centro

Al Centro: Previsioni per il 28 Aprile. cielo del tutto coperto come al Nord,tranne nella parte parte bassa dove si potrà vedere qualche schiarita.
Pioggia fin dalla mattinata sulle Marche,per poi estendersi verso il Lazio,Toscana e L'abruzzo.
Temperature: Minime dai 4° ai 6° soprattutto nelle zone interne del centro e massime sui 18°C
Per il 29 Aprile invece dalla tarda mattinata,nuvole che si dissolveranno,anche se quelle poche che rimarranno saranno belle fitte.Nel pomeriggio verso la serata,si andrà sempre verso un cielo più sereno.Nella notte piogge,su Umbria e Abruzzo,di valore abbastanza intenso.Nel resto del giorno,non ci saranno grandi precipitazioni,tranne che qualche rovescio possibile in diverse zone.
Le temperature: Le minime saranno di 4° o 6° con le massime in salita di 18 o 20°C

Sud

Al Sud: Il 28 Aprile sarà cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso su quasi tutto il sud,ad eccezione della sicilia,che vedrà gran parte della giornata il sole.Pioggia insistenti sulla calabria in molte ore della giornata,dove non mancheranno rovesci sul resto del sud.
Le temperature: Minime tra 6°C zone interne e i 10°C e massime sui 18°C
Il 29 aprile invece mattinata gran parte delle regioni saranno sotto le nuvole,dopo di che nel pomeriggio si avvertiranno le prime schiarite,per finire in cielo poco nuvoloso.La sicilia invece vedrà quasi sempre cielo sereno.
Nella mattinata,piogge sulla puglia precisamente sulla parte di Foggia,e piogge sulle stesse zone del giorno prima in Calabria.Nel pomeriggio verranno sempre di mira invece Brindisi e Lecce.
Le temperature: Minime sui 8°C e Massime fino ai 20°C

Prossimi giorni,pioggia su tutta l'italia per la seconda perturbazione e abbassamento delle temperature.Qualche miglioramento tra giovedì e venerdì,ma dopo di che dovrebbe arrivare altra pioggia con calo delle temperature..simili a queste di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento