mercoledì 16 aprile 2014

Eccomi ragazzi,dopo un po' di assenza sul blog,sono ritornato.

Eccomi ragazzi,dopo un po' di assenza sul blog,sono ritornato.
Scusate ragazzi,se è venuto così,ma non ho ancora capito,perchè se metto il nero,mi dà poi il blu,e non rispetta nemmeno gli spazi che metto tra una riga e l'altra.

                   Iniziamo con le previsioni meteo.
                       Previsioni che si riferiscono dal 17 al 20.

Partiamo subito dicendo che oggi al Nord è stata una bella giornata,non sono mancate le nuvole,ma comunque tutto sommato è stata ottima.Poco meno invece per le regioni del centro e del Sud,dove hanno visto la pioggia e forse anche tutt'ora starà piovendo in alcune del Sud.

                                    Come sarà la situazione per Pasqua?

Nord

Partiamo in modo graduale,con il dire che domani sarà un ottima giornata per il Nord,dove se ci saranno nuvole,le vedranno le regione più al confine dall'Italia,e questo vale soprattutto dal pomeriggio,anche perchè dalla sera,arriveranno una serie di nuvole dal Nord-est ad occupare metà del Nord,senza però portare precipitazioni di rilievo.
Da venerdì invece le cose cambieranno sul serio,perchè già dalla mattinata,molte regioni saranno sopra un cumolo di nuvole,e queste resteranno quasi la maggior parte della giornata,alternando da molto nuvoloso a coperto.
Le precipitazioni ci saranno,ma nulla di che,anche se può ingannare questa serie di nuvole che coprirà il Nord.
Sabato giornata molto nuvolosa e con qualche rovescio qua e là ma niente di rilevante.
Ovviamente poco da dire per il fatto della copertura nuvolosa,dove anche sabato avrà conquistato il Nord,ma non solo anche tutta L'italia !
Arriviamo a Domenica  che sarà la svolta decisiva quando nella mattinata,le nuvole lasceranno buona parte delle regione,ma subito dopo arriva un'altra serie di nuvole che avvolgerà tutto il Nord che sul tardi,arriveranno da Nord-Ovest e prenderanno subito di mira il Piemonte e la Liguria,dopo di che nel pomeriggio avranno invaso tutto il Nord,facendo scendere rovesci in quasi tutte le regioni.Niente da segnalare come gravità,tranne per la sera che ci potranno essere piogge forti per la parte Nord del Veneto.

Centro

Il centro dopo aver passato la giornata di oggi in pioggia,domani avrà più sole che nuvole,la parte ovest del centro,sarà quella più favorita perchè avrà molte meno nuvole rispetto a quelle dell'est,che le giornate potranno anche essere molto nuvolose.Ed ovviamente su quest'ultima parte non mancheranno dei rovesci.
Passiamo a Venerdì dove al Nord,sarà già coperto dalle nuvole,qui ci sarà anche il sole,anche per poco,perchè scendendo da Nord,arriveranno qui al centro,e nel pomeriggio pure questo sarà coperto da nuvole,ma con assenza di precipitazioni.
Sabato anche qui sarà una giornata nuvolosa,dove non mancheranno precipitazioni,soprattutto nelle zone interne.Precipitazioni che non avranno nessun effetto sui disagi.
Domenica,sarà una giornata abbastanza nuvolosa,ma non tanto come sabato,perchè L'italia sarà diversa in 3 parti,dove la Nord ci saranno nuvole,Centro dove avrà meno nuvole,e il Sud dove avrà la stessa copertura di nuvole del Nord,ed infine sarà una giornata anche non piovosa rispetto alle altre due.

Sud

Al sud dopo la giornata di pioggia,tra nuvole e pioggia,anche domani non sarà delle migliori,dove sarà la maggior parte delle regioni coperte o comunque nuvolose.Le piogge ci saranno eccome,soprattutto la Sicilia,potrà avere piogge forti,nella parte Nord.
Passiamo a venerdì dove continueranno ad esserci delle piogge,soprattutto nella parte della Puglia,nelle altre regioni saranno più attenuate.
Nella mattinata,poche nuvole su molte parti delle regioni,nel pomeriggio qualche cielo sereno,ma dopo di che arriva la copertura generale dal Nord che investirà tutto il Sud.
Peccato,zero piogge per sabato,ma però ci saranno nuvole e nuvole.. che lasceranno poco spazio al sole.
Domenica sarà la prima giornata con poche nuvole all'orizzonte,ma nella serata arriverà un bel muro di nubi dall'Africa,che si sposteranno da Nord-Ovest a Nord-Est.

E infine ora andiamo sul medio-lungo termine.

Dopo questa fresca e piovosa perturbazione che arriverà nei prossimi giorni,le prospettive al medio e lungo termine,saranno positive,almeno per 10 giorni,dove ci saranno temperature primaverili e ovviamente non mancheranno delle piogge,ma attenzione proprio dal 26 e 27 che ci potrebbe qualcosa...  chissà.. Vedremo !

Nessun commento:

Posta un commento